Programma Erasmus+ Studio

Il Corso di Studi in Matematica e il Corso di Studi in Geologia mantengono accordi per la mobilità degli studenti all'interno del programma Erasmus+ Studio con differenti università europee. Gli studenti interessati, sia della laurea triennale che di quella magistrale, possono frequentare corsi e sostenere i relativi esami, poi riconosciuti dalla nostra università, presso una università estera.

Il periodo di permanenza all'estero può durare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 12 mesi e il programma Erasmus+ Studio prevede un contributo alle spese tramite una borsa di studio.

Pubblicato il bando per le borse Erasmus+ Studio a.a. 2016/2017. new

Scadenza presentazione domande online 11/01/2016.

Bando e informazioni sono disponibili sul sito del programma Erasmus+ dell'Università di Trieste.

Si consiglia di leggere con attenzione il bando, rispettare tutti gli adempimenti, in particolare quelli riguardanti le conoscenze linguistiche.

Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi al delegato Erasmus per il Dipartimento di Matematica e Geoscienze

• Dott.ssa Eva Sincich
    ufficio: stanza 239 dell'edificio H2bis, via Valerio 12/1; tel: 040 558 2674; e-mail: esincich at units.it
oppure ai responsabili dei vari accordi.

Criteri di selezione per l'assegnazione delle borse a.a. 2016/17

Per l'assegnazione delle borse verranno utilizzati i seguenti criteri.

1. Carriera dello studente: ad esempio anno di corso di studi in cui svolgere la mobilità, media dei voti degli esami o voto della laurea triennale, numero degli esami sostenuti in rapporto all'anno di corso di studi.
  2. Motivazione, curriculum extra accademico e conoscenze linguistiche.

Di seguito vi sono le informazioni più specifiche per i Corsi di Studio in Matematica e in Geologia. Ricordiamo che gli studenti di uno dei due corsi non possono utilizzare gli accordi dell'altro.

Corso di Studi in Matematica

Anno accademico 2016-17

Università partner e borse offerte

Università partner postimesi per posto coordinatore