TEST D'INGRESSO NON SELETTIVO PER L'A.A. 2017/18 PER I CORSI DI LAUREA SCIENTIFICI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA CON.SCIENZE-CISIA (MATEMATICA E GEOLOGIA PER L'UNIVERSITA' DI TRIESTE)

Nei giorni MARTEDI 19 e MERCOLEDI 20 SETTEMBRE 2017,
presso l'Aula Informatica 3A dell'Edificio H2bis, si svolgeranno complessivamente quattro turni del TEST D’INGRESSO riservato agli studenti che hanno intenzione di iscriversi nell'entrante anno accademico 2017/18 a un Corso di Laurea scientifico universitario italiano SENZA NUMERO PROGRAMMATO che preveda un test d'ingresso di valutazione NON SELETTIVO e che aderisca all'iniziativa con.Scienze-CISIA.
In ognuno dei due giorni ci sarà un turno al mattino alle ore 9:30 (ora di convocazione degli studenti) ed uno al pomeriggio alle ore 14:30 (ora di convocazione degli studenti).

Ogni Corso di Laurea decide autonomamente le soglie minime dei punteggi da raggiungere per considerare il test superato.

Il risultato conseguito sarà riconosciuto da tutti i Corsi di Laurea dalle caratteristiche sopra descritte che aderiscano all'iniziativa con.Scienze-CISIA.

All'atto dell'iscrizione, da effettuarsi on-line a partire dal giorno LUNEDI 3 LUGLIO 2017 tramite il portale
www.cisiaonline.it/sperimentazionescienze/index.php
lo studente dovrà scegliere fra tre tipologie di test, TOS-A, TOS-B e TOS-C, per la cui precisa definizione si rimanda alla voce
"A. Modalità on-line" della pagina web

Per ogni eventuale richiesta di chiarimenti, gli studenti possono rivolgersi direttamente al CISIA tramite la pagina web
http://helpdesk.cisiaonline.it

Per quanto riguarda l'Università di Trieste, agli studenti che intendono utilizzare il test ai fini dell'iscrizione al CdL in Matematica viene richiesto il TOS-A, mentre per il CdL in Geologia viene richiesto il TOS-C.

Per entrambi questi Corsi di Laurea il punteggio minimo stabilito per considerare superato il test è di 18 punti su 50 disponibili.

Il punteggio viene calcolato assegnando punti 1 per ogni risposta esatta, punti 0 per ogni risposta non data e punti -0,25 per ogni risposta sbagliata.

Le iscrizioni SCADRANNO INDEROGABILMENTE
il giorno MERCOLEDI 13 SETTEMBRE 2017 alle ore 14:00
per i turni del 19 settembre ed
il giorno GIOVEDI 14 SETTEMBRE 2017 alle ore 14:00
per i turni del 20 settembre.

I partecipanti dovranno presentarsi nel giorno e all'ora stabiliti muniti di un documento di identità in corso di validità e della ricevuta da loro stampata di avvenuta iscrizione al test.

CANDIDATI CON DISABILITÀ E CANDIDATI CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

I candidati con disabilità, ai sensi della legge n. 104/1992, possono richiedere gli ausili necessari per la prova ed eventuali tempi aggiuntivi. La richiesta e il certificato della disabilità, ovvero l’autocertificazione secondo quanto previsto dall'art. 39 della legge 448/98, vanno presentate, previo
appuntamento almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova, al
SERVIZIO DISABILITA’, Piazzale Europa 1, 34127 Trieste, Edificio centrale (ala destra), piano seminterrato
tel. 040 558 2570 - fax 040 558 3288 - e-mail: disabili@units.it

Ai candidati con disturbi specifici di apprendimento sono garantiti strumenti compensativi e/o misure dispensative in conformità alla diagnosi secondo quanto previsto dalla legge 170/2010. La richiesta e la diagnosi, che dovrà risultare rilasciata da non più di tre anni, vanno presentate, previo appuntamento almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova, al
SERVIZIO DISLESSIA, Piazzale Europa 1, 34127 Trieste, Edificio centrale (ala destra), piano seminterrato
tel. 040 558 7792 - fax 040 558 3288 - e-mail dislessia@units.it